Cividale del Friuli. Escursioni per cielo e terra nel Parco della Lesa, Cividale del Friuli UD, 14/07/2013 - Friuli-Venezia Giulia in Festa
 

Friuli-Venezia Giulia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Friuli-Venezia Giulia


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 14 2013

Cividale del Friuli. Escursioni per cielo e terra nel Parco della Lesa

L’area naturalistica del comune di Cividale si anima di iniziative tutte da gustare

Letture: ... - Feste a Cividale del Friuli - UD



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Parco Lesa
Via Carraria
data: domenica 14 luglio 2013, dalle 10:00 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Comune di Cividale del Friuli, E..M. Corporation
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Cividale del Friuli. Escursioni per cielo e terra nel Parco della Lesa
Descrizione evento:
È un grande evento a tutta natura, dedicato alle famiglie e si chiama “Escursioni per cielo e terra: mongolfiere e giochi al Parco della Lesa”. L’appuntamento coinvolgerà il suggestivo angolo naturalistico del comune di Cividale del Friuli (Ud) domenica 14 luglio 2013. L’ideazione dell’appuntamento è del Municipio, con “E.M. Corporation Agency” nel ruolo di produttore esecutivo e la collaborazione del 29. “Torneo dei Frutaz” organizzato dall’Asd Volley Cividale ed Est Volley.
 
Tante le opportunità dedicate a chi vuole passare qualche ora all’aria aperta. Dalle 10 in poi, il Parco di via Carraria si animerà grazie a giostre, gonfiabili, giochi acquatici e punti ristoro. È previsto anche un concorso a premi per i più piccoli, “Coloriamo Cividale”, e ogni bimbo che parteciperà riceverà uno speciale gadget. Un occhio di riguardo anche per i più grandi, grazie al deejay set, dalle 18.30 in poi, e dall’aperitivo con degustazione dei vini. Durante la giornata, inoltre, sarà possibile conoscere più da vicino il mondo del nordic walking, alla presenza di istruttori che si metteranno gratuitamente a disposizione. Particolare attesa anche per lo spettacolo offerto dalle mongolfiere: gli straordinari “palloni” potranno essere visitati, sarà possibile librarsi in volo - in tutta sicurezza e meteo permettendo - a una cinquantina di metri da terra per ammirare dall’alto la Città Ducale; in serata, le mongolfiere illuminate daranno, a partire dalle 21, un tocco di grande atmosfera a questa festa.
 
Il sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch, attende con grande fiducia questo evento: «L’iniziativa si inserisce nel contesto della valorizzazione del Parco della Lesa - sottolinea il primo cittadino -, un’area che riteniamo importante e strategica nel contesto cittadino. Il concerto di Ligabue dello scorso anno ha già rivelato le sue grandi potenzialità». L’interesse per questo angolo di natura cividalese è maturato già negli mesi scorsi: «la zona ha ospitato le Olimpiadi di Protezione civile, il torneo di volley e gli appuntamenti legati al Centro vacanze. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, il Parco non dovrà vivere un utilizzo sporadico, ma continuativo». E un appuntamento come quello del 14 luglio potrà essere un volano importante in tal senso: «siamo certi che l’iniziativa potrà regalare, soprattutto ai più piccoli, emozioni nuove», conclude il sindaco.
 
Grande soddisfazione anche da parte di Daniela Bernardi, assessore al turismo del Comune di Cividale del Friuli: «Questa è un’area molto bella sotto il profilo naturalistico - evidenzia - e poter offrire alle famiglie alcune ore all’aria aperta è un’opportunità di non poco conto. Alberi, aree picnic, percorsi per il nordic walking sono ingredienti vincenti nella nostra offerta». La giornata di festa al Parco della Lesa, inoltre, ha anche un altro risvolto secondo l’assessore: «questa manifestazione si incastona perfettamente nel contesto del Mittelfest; contiamo di attirare tanti visitatori tra uno spettacolo e l’altro».
 
Un plauso al Comune arriva anche da Elena Toffoli, socia assieme a Bernardo Pascoli di “E.M. Corporation Agency”: «complimenti all’amministrazione municipale che, con questa iniziativa, è riuscita a coniugare in forma gratuita un programma così ricco che permetterà di stare a contatto con la natura in un’area di grande valore».
 
http://www.cividale.net  
http://www.balloch.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Trovare casa a Trieste: i nostri...
I quartieri migliori in cui vivere
Tra le città più note e famose della nostra splendida penisola c'è Trieste. Sono in tanti a...
I principali fondamenti per giocare a...
Le 5 cose che ti faranno vincere in modo coerente
Non importa se sei un giocatore di carte ricreativo che si diverte a giocare una volta al mese, o...
Comunicato stampa
  PALCOGIOVANI 2019 Rassegna Teatrale per Bambini al Teatro Silvio Pellico di...
Redazionali
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Siti internet in offerta da Netservice...
Realizza il tuo nuovo sito internet: scegli tra Terra,...
Realizzare un sito internet a prezzo scontato? Netservice di Senigallia ha lanciato pacchetti...
Il meteo in Friuli-Venezia Giulia
Meteo Friuli-Venezia Giulia