Trieste Mini Maker Faire, Trieste TS, 21/05/2016 - Friuli-Venezia Giulia in Festa
 

Friuli-Venezia Giulia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Friuli-Venezia Giulia


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 21 2016
mag 22 2016

Trieste Mini Maker Faire

la festa dell'ingegno

Letture: ... - Fiere a Trieste - TS



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Campus ICTP di Miramare, Trieste
Miramare strada Costiera 11
info periodo: ogni anno a maggio
data: da sabato 21 maggio 2016, alle 11:00
a domenica 22 maggio 2016, alle 18:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ICTP e Comune di Trieste
Referente: Carlo Fonda, ICTP
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0402240317
Trieste Mini Maker Faire
Descrizione evento:
Giunta alla sua terza edizione, la fiera-spettacolo di artigiani tecnologici e inventori digitali che l’anno scorso ha visto la partecipazione di più di 300 maker e oltre 100 stand e la presenza di circa 17000 visitatori, propone ormai Trieste, dopo il grande successo del 2014 e del 2015, come prima sede in assoluto in Italia di una Mini Maker Faire. 
				
					L’evento è organizzato da Maker Media Inc., ICTP e Amministrazione Comunale di Trieste, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, di Trenitalia SpS e Trieste Trasporti SpA.
			
		
	


	
		
			
				
					Quest’anno sono attesi più di 400 maker, creativi, entusiasti della tecnologia e hobbisti vari impegnati nella risoluzione di problemi concreti, in uno spirito di condivisione ma anche di spettacolarizzazione. Dai droni alle stampanti 3D, dal software libero all’elettronica, l’obiettivo è sia presentare al pubblico i progetti nati dalle loro idee, sia condividere ciò che hanno imparato, in linea con l’approccio “mostra e dimostra” del movimento maker a livello internazionale. Famiglie, bambini e persone di ogni età avranno la possibilità di dare uno sguardo al futuro confrontandosi con i maker e con le loro invenzioni nel corso di due intere giornate, per 18 ore complessive di apertura al pubblico, nei giorni di sabato 21 (dalle 11 alle 21) e domenica 22 maggio 2016 (dalle 10 alle 18), negli oltre 10mila metri quadri del campus del Centro Internazionale di Fisica Teorica “Abdus Salam” (ICTP) di Miramare.
				
					L’ingresso è gratuito per tutti. Bambini, ragazzi ed adulti potranno liberamente partecipare al ricco calendario di incontri, seminari, iniziative di divulgazione e laboratori previsti dal programma.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Trovare casa a Trieste: i nostri...
I quartieri migliori in cui vivere
Tra le città più note e famose della nostra splendida penisola c'è Trieste. Sono in tanti a...
I principali fondamenti per giocare a...
Le 5 cose che ti faranno vincere in modo coerente
Non importa se sei un giocatore di carte ricreativo che si diverte a giocare una volta al mese, o...
Comunicato stampa
  PALCOGIOVANI 2019 Rassegna Teatrale per Bambini al Teatro Silvio Pellico di...
Redazionali
Come vivere piu a lungo e sentirsi...
Nutrirsi secondo il libro del Premio Nobel Linus Pauling
Come nutrirsi e stare in forma richiede una buona qualita e quantita d'informazione, ed oltre ad...
Siti internet in offerta da Netservice...
Realizza il tuo nuovo sito internet: scegli tra Terra,...
Realizzare un sito internet a prezzo scontato? Netservice di Senigallia ha lanciato pacchetti...
Il meteo in Friuli-Venezia Giulia
Meteo Friuli-Venezia Giulia